Traduttore-Traslate.

May 2, 2011

MOZZARELLA.

Ciao carissimo/a

Ti anticipo che ho quasi concluso la guida pratica per fare la mozzarella in casa.

Come avevo scritto nel post precedente ho messo a punto una fantastica guida che ti porterà a realizzare facilmente la tua mozzarella.


Mi devo scusare ma problemi di varia natura mi hanno costretto a ritardare un po di tempo l'uscita della guida, perciò l'uscita ufficiale si prevede sia a fine Maggio.
intanto ti posso dare delle anticipazioni e qualche foto
esclusivamente personale e appartenente alla guida.


Nella guida, e questo ti sorprenderà, imparerai partendo da elementi assolutamente naturali, la tecnica per realizzare tutto quello che riguarda il fermento, lo yogurt, lo stracchino e la mozzarella.

l'emozione nel fare la mozzarella è la stessa di quella che si prova a realizzare il pecorino in casa,
alla fine ti ripaga abbondantemente.

Mi dirai:  ma è possibile fare la mozzarella in casa?
Ebbene si, dopo l'entusiasmante avventura del pecorino
ecco un'altra fantastica esperienza che ti voglio trasmettere, e spero nel migliore dei modi.


Essendo un  formaggio a pasta filata è un po complesso da realizzare ed è per questo che ho curato bene l'aspetto della filatura, che anche un bambino capirebbe.


Non mi dilungo oltre, e ti saluto, sono certo che 
l'interesse e la passione che ci accomuna ti porterà sicuramente a farmi compagnia in questa altra fantastica avventura.


Ciao Andrea.















BENENNIDU

TRA QUALCHE MESE USCIRA' L'EBOOK-GUIDA PRATICA DI COME STAGIONARE IL PECORINO IN CASA DAI PRIMI GIORNI DI VITA FINO ALLA STAGIONATURA DI UN ANNO. POSSO FARTI AVERE DIRETTAMENTE A CASA DA 2 A 6 FORME DI CIRCA 2,00 KG DI PECORINO DI NICCHIA (col gusto di una volta che si è perso nel tempo e nella globalizzazione) FATTO IN CASA. PER INFORMAZIONI SCRIVI A andreamotzo@gmail.com.

Followers

Loading...

Search This Blog